CGN Fintech:
un abilitatore tecnologico
L’apertura del settore finanziario, grazie alla spinta dell’open banking, dà la possibilità di generare una forte semplificazione operativa, attraverso l’integrazione e l’automazione tra processi gestionali e finanziari. In questo nuovo scenario competitivo, CGN Fintech si pone come abilitatore tecnologico tra banche, professionisti, imprese e cittadini per trovare soluzioni di pagamento sicure e versatili che rispondano alle necessità di semplificazione quotidiana.
CGN Fintech, infatti, è:
- un Istituto di pagamento, autorizzato da Banca d’Italia ad erogare servizi di Payment Initiation Service (PIS) ed Account Information Service (AIS) a tutti quei soggetti che, pur non avendo i servizi finanziari come core business, vogliono cogliere le opportunità offerte dall’open banking e dall’embedded finance. Attraverso le integrazioni dei nostri servizi all’interno dei software dei nostri clienti aiutiamo aziende e professionisti ad automatizzare i processi di pagamento, proponendo servizi sicuri, veloci e semplici da utilizzare.
- una Fintech in grado di fornire strumenti di pagamento digitali, completamente personalizzabili e adatti alle esigenze di diversi soggetti, sia in ambito B2B che B2C. La nostra offerta di prodotti “Smart Payments” è altamente diversificata, potendo vantare soluzioni quali app web/mobile di pagamento, app per POS per la gestione di pagamenti e l’integrazione nel proprio gestionale, oltre a diversi canali di pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
LA NOSTRA STRATEGIA
VISION
Grazie all’open banking e all’evoluzione dei pagamenti digitali, garantire efficienza operativa a tutti i soggetti coinvolti nei processi di pagamento, permettendo loro di risparmiare tempo, ridurre le possibilità di errore e quindi beneficiare di una semplificazione nelle proprie attività professionali o quotidiane.
MISSION
Fornire prodotti di pagamento digitale per la loro integrazione in servizi destinati a persone e imprese.
Responsabilità Sociale di Impresa
CGN Fintech nasce da un investimento del Gruppo Servizi CGN, il primo gruppo nel mercato nazionale della consulenza fiscale e contabile business to business. Con sede a Pordenone, il Gruppo associa oltre 25 mila studi professionali in tutta Italia e offre un’ampia gamma di servizi come lo sviluppo di strumenti software, la consulenza, l’assistenza e la formazione professionale. Tutti i servizi hanno come principale fine la semplificazione, l’organizzazione e l’ottimizzazione del lavoro dei professionisti.
Da anni il Gruppo si distingue per una vocazione d’impresa attenta al benessere delle persone e dell’ambiente. La visione del futuro che guida la responsabilità sociale della proprietà è quella di restituire alle future generazioni un mondo sostenibile e di valore sotto tutti i punti di vista: economico, sociale e ambientale. Questo significa anche incorporare nelle strategie d’impresa obiettivi di Sostenibilità Ambientale, Sociale e di Governance e promuovendo la sua espansione attraverso il coinvolgimento dei propri stakeholders.