WHISTLEBLOWING

L’ISTITUTO DEL WHISTLEBLOWING

Attraverso il sistema di segnalazione di seguito proposto chiunque può segnalare eventuali problematiche e/o fattispecie rilevanti ai fini della normativa di cui sopra che possano coinvolgere CGN Fintech Srl. A tal fine, il sistema adottato da quest’ultima risponde ai requisiti richiesti dal Decreto Legislativo 24/2023 in attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937, riguardante “la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.

CGN Fintech Srl prevede l’utilizzo di due canali alternativi di segnalazione:

  1. Piattaforma online: effettua una segnalazione utilizzando la piattaforma disponibile al seguente link https://whistleblowing.cgn.it
  2. Indirizzo di posta:
    CGN Fintech Srl c/o Servizi CGN Srl SB
    Via Jacopo Linussio 1, 33170, Pordenone (PN)
    Riservato al Gestore delle Segnalazioni

TUTELE

Viene assicurata la riservatezza delle fonti e delle informazioni di cui si venga in possesso, fatti salvi gli obblighi di legge. Inoltre, CGN Fintech Srl non effettuerà azioni ritorsive (sanzioni disciplinari, demansionamento, sospensione, licenziamento) o discriminerà in alcun modo in ambito lavorativo il personale della società che abbia svolto in buona fede azioni mirate a riferire eventi o situazioni non conformi alle normative di legge. Tale tutela viene estesa anche ai facilitatori (coloro che prestano assistenza al whistleblower); alle persone del medesimo contesto lavorativo del whistleblower e a questi legate da uno stabile legame affettivo o di parentela; ai colleghi di lavoro che hanno con il whistleblower un rapporto abituale e corrente; agli enti di proprietà del whistleblower o in cui egli lavora, nonché agli enti che operano nel suo medesimo contesto lavorativo e a tutti i soggetti identificati all’art. 3 del D. Lgs. 24/2023.

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali si rimanda a quanti previsto dall’informativa di seguito esposta.

Scarica l'informativa