I nostri servizi
di open banking

Grazie all’autorizzazione ottenuta da Banca d’Italia, CGN Fintech può erogare i propri servizi (Payment Initiation ServicePIS e Account Information ServiceAIS) a tutti quei soggetti che, pur non avendo i servizi finanziari come core business, vogliono cogliere le opportunità offerte dall’open banking.

Aiutiamo quindi soggetti non finanziari ad ampliare la propria offerta, integrando servizi di pagamento all’interno dei propri applicativi.

SCOPRI LE NOSTRE API
I nostri servizi di open banking

Gli strumenti di trasformazione digitale

LICENZA PIS

La Payment Inititation Service permette ad un partner di offrire servizi di pagamento bancario multibanca direttamente dal proprio portale.
La PIS consente, infatti, di inizializzare il pagamento tramite bonifico SEPA, realizzando così una soluzione che evita all’utente di accedere al proprio homebanking per effettuare un pagamento.

LICENZA AIS

L'Account Information Service permette ad un partner di ottenere le informazioni di conto dei propri clienti in totale sicurezza.
Infatti, previo consenso esplicito dell’utente e in ottemperanza al GDPR, la AIS permette di accedere ai dati di conto corrente (es. movimenti, saldo) e ai dati di pagamento.

Vuoi integrare i nostri servizi?

Vuoi integrare
i nostri servizi?

CGN Fintech attraverso la sua “Piattaforma tecnologica CGN-PSD2” intende fornire servizi di avvio del pagamento e accesso ai conti in modalità plug-and-play, ossia basata su componenti ed API, le quali permettono di connettersi e interagire con tutte le banche italiane.

Vuoi offrire ai tuoi clienti servizi online a valore aggiunto grazie all’open banking?

Integra le nostre API in maniera rapida e sicura nei tuoi applicativi.

SCOPRI LE NOSTRE API

Vuoi saperne di più sul mondo
dell’open banking e dell’embedded finance?

Tutto il mondo dell’open banking e dell’open finance dalla A alla Z.
Sfoglia il glossario con i termini e gli acronimi che ti può capitare di incontrare più frequentemente.